il mistero dei pianetti

Il giallo del cadavere su “Chi l’ha visto?”

CASATGNETO. Il giallo del cadavere senza nome trovato lo scorso 3 dicembre nella zona dei Pianetti a Castagneto approda alla trasmissione televisiva di Rai Tre “Chi l’ha visto?”. Durante la puntata...

CASATGNETO. Il giallo del cadavere senza nome trovato lo scorso 3 dicembre nella zona dei Pianetti a Castagneto approda alla trasmissione televisiva di Rai Tre “Chi l’ha visto?”.

Durante la puntata di questa sera, infatti, sarà ripercorso l’accaduto - l’uomo è stato ritrovato sotto un albero alto non oltre 1 metro e 80, con una cintura stretta al collo - e probabilmente saranno mostrati la felpa che aveva indosso e i tatuaggi su ambedue le braccia. L’identità dell’uomo, dall’età apparente di 30-35 anni, non è stata ancora scoperta, dato che nello zainetto trovato vicino al corpo non è stato trovato alcun documento e neppure oggetti che potessero in qualche modo permettere di riconoscerlo.

Nessun segno di violenza è stato trovato sul corpo, se non quelli causati dagli animali. E dalle verifiche effettuate negli ultimi giorni dai carabinieri è emerso che il cadavere non appartiene a un pregiudicato. E neppure a una persona di cui è stata denunciata la scomparsa, dato che nell’apposita banca dati non risultano inserite le sue impronte digitali. Da qui la decisione di diramare l’immagine della felpa indossata dall’uomo e dei suoi tatuaggi, e di chiedere ai cittadini della zona o a persone di passaggio se nei giorni prima del ritrovamento del cadavere lo avessero notato. Nel dettaglio la felpa è a righe orizzontali verde pistacchio e grigio chiaro (nella foto in alto). Per quanto riguarda i tatuaggi, che non sembrano fatti da un esperto tatuatore, quello sulla spalla destra raffigura carte da gioco, dadi, un pugnale e il nome Nelly. Sul braccio sinistro del cadavere c’è anche un tatuaggio in stile tribale. Questi i dettagli tramite i quali i carabinieri, chiedendo aiuto ai cittadini, contano di ottenere qualche informazione in più sull’identità dell’uomo trovato impiccato ai Pianetti. Un giallo che ancora non trova risposte e che stasera sarà appunto affrontato durante la trasmissione “Chi l’ha visto?”. Chi avesse notizie utili può rivolgersi alla compagnia carabinieri di Cecina (0586-688100).(a.c.)