coppa toscana di seconda categoria 

Partitissima al Silvio Gori dove scende il Piemme Bibbona incontra il Caldana

di E.B. - F.C.

CECINAVada-Piemme.Tutto pronto in casa granata per l’esordio ufficiale in stagione: un derby dal sapore speciale per il tecnico Massimo Sarzanini, “promosso” in 1ª squadra dopo l’esperienza con gli...

CECINA

Vada-Piemme.Tutto pronto in casa granata per l’esordio ufficiale in stagione: un derby dal sapore speciale per il tecnico Massimo Sarzanini, “promosso” in 1ª squadra dopo l’esperienza con gli Allievi e soprattutto per Simone Caroti, neo ds del Vada: “Io sono profondamente legato a Palazzi quindi per me sarà una partita particolare, loro sono una squadra giovane come la nostra e i nostri obiettivi in stagione si somigliano. Noi non siamo ancora al meglio della condizione atletica e abbiamo delle assenze importanti (Dal Canto, Vinci, Rossi e Ficcanterri ndc), sarà la nostra prima vera prova dopo le amichevoli estive che abbiamo disputato contro squadre di categoria superiore». I convocati in maglia granata: Sinigaglia, Becherini, Ferrari, Carrara, Carducci, Tinca, Cappanera, Cignoni, Cerrai, Bolognesi, Cammelletti, Agostini, Deri, Ceccarini, Scali, Aggradevole, Grassi, Favilli.

Il Palazzi/Monteverdi si presenterà a Vada con Arena, Bello, Barbafiera, Brajan, Fiaschi, Fini, Gianfilippo, Keità Milano, Moretti, Mottola, Puglielli, Rossi, Ruffini, Serretti, Varzari e Vrani. Assente Bernini, che sconta la seconda delle tre giornate di squalifica ereditate dalla precedente stagione. I gialloverdi allenati da Luciano Gronchi sono reduci dal pareggio interno di sette giorni fa con il Rosignano Sei rose, oggi in turno di riposo.

Bibbona. Dopo San Vincenzo un’altra corazzata sul cammino del Forte di Bibbona. Oggi alle 15.30 i ragazzi di Massimo Fignani dovranno misurarsi col Caldana, una squadra che dopo aver sfiorato la promozione l’anno scorso è pronta a ripetersi, puntando a un campionato di vertice. Non sarà facile, ma dopo l’esordio in Coppa coinciso con una sconfitta di misura, Cappellini e compagni hanno voglia di rifarsi e venderanno sicuramente cara la pelle su un campo più che ostico. I convocati per la trasferta odierna: Sandri P., Matteo, Rossetti, Nadi, Licari, Zoppi, Tei, Stefanini, Campolmi, Pagliuca, Micheletti, Castelli, Barsotti, Cappellini, Cuppuleri, Gani, Davini, Sandri N., Bosinco, Fabiani.

E.B. - F.C.