juniores regionali 

Il Castiglioncello di Rossi esordisce in casa Reti inviolate col Forcoli

di EVA BERTOLACCI

CASTIGLIONCELLODopo vent’anni il Castiglioncello torna a calcare la categoria juniores regionale e lo fa sul campo amico contro il Forcoli. Alla fine quello che ne viene fuori è un pareggio a reti...

CASTIGLIONCELLO

Dopo vent’anni il Castiglioncello torna a calcare la categoria juniores regionale e lo fa sul campo amico contro il Forcoli. Alla fine quello che ne viene fuori è un pareggio a reti bianche che può dirsi giusto, condito da tanta emozione da parte dei ragazzi di Mirko Rossi, molti dei quali ai primi passi in un campionato regionale.

La prima emozione della gara è al quarto d’ora: i locali si fanno vedere con un colpo di testa di Lenzi ben parato dal portiere pisano, dopo poco ancora Castiglioncello in avanti con Neri e Illario al tiro ma in entrambi i casi la mira non è precisa e la palla sibila fuori dallo specchio.

Gli ospiti si scuotono e da palla inattiva si rendono pericolosi colpendo il palo, allo scadere del tempo poi Piazzi deve fare un prodigioso intervento in uscita per mandare la sfera sulla traversa.

Nella ripersa la squadra di Rossi ci prova con Illario che raccoglie un rinvio lungo di Piazzi e a tu per tu col portiere si fa ipnotizzare dall’estremo avversario che gli chiude bene lo specchio e respinge la sua conclusione.

Più tardi c’è una trattenuta sospetta in area ai danni di Illario ma l’arbitro non se la sente di indicare il dischetto, ancora Castiglioncello in avanti con Illario che sfugge ai marcatori sulla linea difensiva, ma arrivato sul fondo non ha la necessaria lucidità per servire Rofi al centro e l’occasione per segnare ancora una volta sfuma.

Forcoli pericoloso su corner allo scadere, il tentativo sul primo palo viene sventato prontamente da Piazzi che blinda il risultato sullo 0 a 0. Prossimo impegno sabato pomeriggio a Livorno contro il Picchi.

La formazione: Piazzi, Calvani, Vada, Battini, Della Valentina, Franchi (30’ st Ferrari), Illario, Tognozzi (40’ Calvanesi), Lenzi (35’ Forlani), Neri (25’ st Rofi), Masoni (15’ st Moretti). All.: Rossi. A disp.: Tani, Bruna. —

EVA BERTOLACCI