fibbiana 

Nuova area per i cani Comune cerca il gestore con un avviso pubblico

MONTELUPODopo la conclusione dei lavori dell’area cani nella frazione di Fibbiana, l’amministrazione comunale di Montelupo Fiorentino è in cerca di associazioni, cooperative, organizzazioni che si...

MONTELUPO

Dopo la conclusione dei lavori dell’area cani nella frazione di Fibbiana, l’amministrazione comunale di Montelupo Fiorentino è in cerca di associazioni, cooperative, organizzazioni che si occupino della gestione dell’area.

Lo scopo è quello di assegnare la gestione ad un ente del territorio per far correre e giocare liberamente gli animali in sicurezza, sotto la responsabilità di un’associazione o società competente che abbia a cuore la salute e il benessere dei cani.

A tal proposito, sul sito del Comune verrà pubblicato nei prossimi giorni l’avviso di manifestazione di interesse, approvato durante l’ultima seduta di giunta. Gli interessati potranno consultare l’avviso per verificare di soddisfare i requisiti, al fine di presentare correttamente la domanda per l’affidamento della gestione.

L’area cani, che si estende su circa 2140 metri quadrati, si trova in via delle Piagge a Fibbiana, adiacente agli impianti sportivi e agli orti urbani.

È fornita di un accesso carrabile e di uno pedonale; è, inoltre, recintata, dotata di illuminazione e di un fontanello.

«Questa nuova grande area cani – sottolinea il vicesindaco e assessore all’ambiente Lorenzo Nesi – richiesta a gran voce anche dal consiglio comunale, si unisce all’altra esistente dentro il parco urbano dell’Ambrogiana. Essa dimostra ancora una volta la grande attenzione di Montelupo verso gli animali di affezione. L’augurio è di ricevere progetti di gestione ricchi di attività e proposte per i nostri circa 1600 amici a quattro zampe». —