Nottissima fa il pienone, in trentamila per la musica classica

Empoli, successo per la settima edizione della rassegna organizzata dal Comune in collaborazione con alcune associazioni

EMPOLI. Centro stracolmo già nel tardo pomeriggio di sabato 8 per Nottissima, l'iniziativa dedicata alla musica classicapromossa dal Comune di Empoli e organizzata dal Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni e da Giallo Mare Minimal Teatro, con la collaborazione del Cam (Centro attività musicale) e la biblioteca comunale Renato Fucini che è giunta alla sua settima edizione.  Da una prima stima, sono stati circa trentamila le persone che hanno partecipato all'iniziativa andata in scena nel palcoscenico del centro storico. Una dimostrazione che la Classica non è "roba solo per amanti del genere".

Nottissima a Empoli, in trentamila sotto le stelle

Quest’anno Nottissima, tra l'altro, per la prima volta è stata interamente dedicata alla musica classica. Sono stati coinvolti oltre cento musicisti e artisti che hanno dato vita a moltissimi concerti, spettacoli teatrali e di danza, oltre a installazioni e scenografie che hanno arricchito la festa. Non sono mancati poi gli spazi dedicati agli spettacoli per bambini e ragazzi.