Empoli, la carica dei 900 bimbi della Scuola del tifo - Video e foto 

Entusiasmo e tanto calore alla festa di fine anno della manifestazione organizzata dall'Unione club 

EMPOLI. La carica dei 900. Dei 900 giovanissimi tifosi azzurri che, nella mattinata di martedì 15 maggio, hanno colorato il palazzo delle esposizioni per la festa finale della Scuola del tifo, la manifestazione organizzata dall’Unione club azzurri che vede protagonisti gli alunni delle scuole elementari (e in qualche caso anche medie) del Circondario e non solo.

Empoli: lo spettacolo della Scuola del tifo

Erano tanti, insomma, tantissimi. Ma non tutti. Visto che quest’anno la rassegna ha interessato più di 1.100 bambini di 19 istituti diversi. Quello che non è mancato, ovviamente, è stato il loro calore, la loro partecipazione. Che, come al solito, ha visto la presenza delle autorità dei vari comuni ma, soprattutto, quello degli azzurri.
Attesissimi, infatti, i giocatori (la squadra quasi al completo) sono arrivati intorno alle 11 accolti dall’ovazione dei loro piccoli sostenitori. Molti, quasi tutti, hanno detto due parole al microfono e soprattutto i “debuttanti” sono rimasti davvero colpiti dall’accoglienza e, più in generale, dall’entusiasmo di una platea d’eccezione.