calcio uisp 

I risultati del trofeo Mancini Stasera il memorial Alderighi

di A.M.

EMPOLIPer l’inizio del campionato si dovranno aspettare ancora un paio di settimane, ma il calcio Uisp ha offerto un gustosissimo antipasto in quest’ultimo weekend con gli ottavi di finale del torneo...

EMPOLI

Per l’inizio del campionato si dovranno aspettare ancora un paio di settimane, ma il calcio Uisp ha offerto un gustosissimo antipasto in quest’ultimo weekend con gli ottavi di finale del torneo “Venio Mancini”, il memorial dedicato al compianto presidente della Uisp e diventato ormai una sorta di Coppa Italia del mondo amatoriale.

Il torneo ha preso il via con i sedicesimi di finali che hanno visto alcune vittorie annunciate e anche qualche sorpresa. Il successo più rotondo è quello della Sesa che ha rifilato ben 8 reti al Pinocchio con ben 8 marcatori diversi. Successo anche per il Corniola C.T. di Paolo Sani grazie al tris al Tavarnelle firmato Busoni, Mamadou, e Ceccanti. Rotondo successo anche per il Vitolini che con la tripletta di Sordi e la doppietta di Sabatini supera il Fiano. Poker dell’Agraria Ercolani al Team Arcogas, colpaccio della Molinese che batte di misura un buon Cdp Sovigliana Vintage. Tris de La Serra al Cerreto, 2-0 del Boccaccio sul Brusciana. Manca ancora una partita a completare il turno, il derby tra Strettoio e Polisportiva Certaldo ma è quasi completato il tabellone delle gare del prossimo weekend.

Le vincenti proseguiranno con i quarti del “Mancini”, le perdenti si sfideranno nei quarti della “Coppa d’Autunno”. Ai quarti del trofeo si giocheranno Sesa-Corniola Ct, Boccaccio-La Serra, Molinese-Agraria Ercolani e la sfida tra la Molinese e la vincente di Strettoio-Certaldo.

Intanto stasera al Pozzale andrà in scena la prima delle due serate del memorial Marco Alderighi. Si parte alle 20.30 con le semifinali 4 Mori- Lazzeretto e Ponzano-Valdorme. Martedì prossimo, 18 settembre, le finali. —

A.M.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI