grosseto 

Lo Chalet sta tornando, ultimi ritocchi al déhor: si cerca personale

Sara Landi

Marco De Palma, titolare della Salsamenteria La Marmora, rilancia lo storico locale in cima a Corso Carducci

GROSSETO. Fervono i lavori per lo Chalet in cima a corso Carducci, a Grosseto, che presto tornerà a nuova vita sotto la gestione della Salsamenteria La Marmora.  Lo “scheletro” del nuovo déhor del locale è praticamente pronto e anche il titolare della Salsamenteria Marco De Palma conferma che finalmente i lavori procedono regolarmente. C’era stato infatti nelle settimane scorse un lungo stop, rispetto alla tabella di marcia inizialmente prevista, dettato dalla necessità di apportare un paio di modifiche al progetto così come richiesto dalla Soprintendenza. «Ora è tutto risolto – conferma Marco De Palma – e mentre i lavori procedono spediti ci concentriamo sulla ricerca del personale. Prevediamo infatti di aprire tra la fine di agosto e l’inizio di settembre».
L’annuncio è affisso anche sui battenti del chiosco chiuso: c’è la scritta “cercasi personale” con l’invito a prendere contatti con la Salsamenteria. De Palma dettaglia al Tirreno quali e quante figure sta cercando.
«In questa fase – dice il futuro nuovo padrone di casa dello Chalet che continuerà a lavorare anche al bancone dell’attività di via Alfieri – ho bisogno di almeno tre persone: una al bar, un addetto alle preparazioni delle focacce, degli hamburger e dei piatti freddi e una persona in sala. Ho già fatto dei colloqui e sto continuando a farli. Sono pronto ad ascoltare tutti i candidati ma sicuramente preferisco avere nel mio staff persone dinamiche e spigliate, ovviamente con un po’ di esperienza nel campo della caffetteria e della ristorazione».
Come già aveva anticipato al Tirreno il nuovo Chalet griffato Salsamenteria non cambierà nome perché si tratta di un luogo storico della città che per la sua posizione ha anche la funzione sociale di presidio nel centro storico.
L’impronta della nuova gestione si vedrà invece nel tipo di prodotti che si potranno consumare dalla colazione del mattino all’aperitivo: d’altronde la Salsamenteria La Marmora in soli due anni di apertura è diventata un punto di riferimento in città per gli amanti dei prodotti tipici italiani e degli apericena gourmet.
L’idea di De Palma che inizia a prendere forma col nuovo gazebo in costruzione è quello di uno spazio multifunzionale dove si trovano la caffetteria ma anche panini e focacce e che la sera si trasforma in bistrot.
Per candidarsi basta telefonare al numero 0564 418806 o scrivere alla pagina Facebook ufficiale della Salsamenteria.