petricci 

Dopo un mese di blackout Tim sistema la linea

di F.B.

PETRICCITim risolve nella giornata di venerdì 31 agosto il black out dei telefoni e della linea internet che da circa un mese interessava metà frazione di Petricci (Semproniano). Il grave disservizio...

PETRICCI

Tim risolve nella giornata di venerdì 31 agosto il black out dei telefoni e della linea internet che da circa un mese interessava metà frazione di Petricci (Semproniano).

Il grave disservizio era stato ripetutamente segnalato da molti residenti che avevano fatto presente al servizio guasti di Tim che un temporale avvenuto ai primi di agosto aveva abbuiato la linea telefonica e la connessione internet di metà paese. Gli abitanti, poche decine di cui la maggior parte anziani e alcuni infermi, erano praticamente isolati.

Oltretutto a Petricci anche i cellulari funzionano solo in pochi punti del paese e spesso bisogna andare fuori casa per avere linea. Alcuni dei residenti, sollecitati dagli stessi operatori Tim, pensando di non avere linea nel computer per via del modem rovinato, non avevano esitato ad acquistarne uno nuovo. Ma naturalmente non era colpa del modem.

Alla fine i residenti, quasi a un mese di distanza dall’interruzione della linea, sono stati informati che c’era un guasto che interessava più utenze. E infatti, interpellata dal Tirreno, Tim confermava che si trattava di «un guasto su apparato» e avvertiva: «Stiamo cercando di recuperare la scorta necessaria con la speranza di risolvere oggi stesso».

Ieri finalmente Tim ha annunciato di «aver reperito la scorta e di aver ripristinato, alle 15, tutte le linee telefoniche». —

F.B.