massa marittima 

Alla Prova del cuoco sbarca lo chef Shady

di G.S.

MASSA MARITTIMALa nuova edizione della Prova del cuoco, la trasmissione di cucina di Rai 1, vedrà tra i suoi cuochi anche lo chef massetano Shady Hasbun che porterà nelle cucine della trasmissione i...

MASSA MARITTIMA

La nuova edizione della Prova del cuoco, la trasmissione di cucina di Rai 1, vedrà tra i suoi cuochi anche lo chef massetano Shady Hasbun che porterà nelle cucine della trasmissione i sapori della Palestina. Il cuoco maremmano sarà tra i protagonisti delle gare ai fornelli della nota trasmissione condotta da Elisa Isoardi. Il debutto di chef Shady Hasbun sarà nella puntata di giovedì 20 settembre.

Shady nasce a Firenze da padre palestinese e mamma grossetana. Dopo due anni nel capoluogo la famiglia si trasferisce in Palestina ed è qui che Shady osserva l’incontro tra due culture gastronomiche tanto diverse: quella della mamma che non dimentica i suoi piatti tipici toscani e quella della nonna paterna che prepara pietanze mediorientali. A undici anni torna in Italia e con la famiglia si trasferisce a Massa Marittima iscrivendosi all’Istituto Tecnico per i Servizi Turistici di Grosseto. — G.S.