Conad via Clodia compie dieci anni e invita a brindare

Domani il compleanno del market “pioniere” Dall’alba al tramonto musica e sorprese

Il supermercato Conad di via Clodia a Grosseto compie dieci anni e festeggia questo traguardo insieme ai clienti e alla cittadinanza con una grande festa in programma domani per tutto il giorno.
«Abbiamo voluto condividere questo momento di festa con tutta la cittadinanza - dice Paolo degli Innocenti, presidente di Clodia Commerciale Srl - perché dieci anni sono un traguardo importante per Conad, raggiunto grazie alla fiducia che ci hanno sempre riconosciuto i grossetani». In realtà, come ricorda lo stesso Degli Innocenti, lo "sbarco" dell’insegna Conad in città è ancora precedente. «Nel 2002 aprimmo il primo piccolo negozio in via Repubblica Dominicana - dice Degli Innocenti - lo stesso che poi abbiamo ceduto per aprire successivamente alla Cittadella il supermercato di via Senegal. Con il negozio di via Clodia aperto nel 2008 abbiamo però fatto un grande salto in avanti inaugurando una struttura innovativa di 1500 metri quadrati dotata di servizi come la parafarmacia e la pescheria. Storicamente non è il primo supermercato in assoluto in città ma sicuramente è quello più longevo che ha rappresentato un momento di svolta per Conad».
Per Clodia Commerciale una scommessa vinta. «Abbiamo scelto di aprire al Tirassegno perché allora era una zona già molto abitata e poco servita e c’erano le previsioni di un’ulteriore sviluppo urbanistico - dice Degli Innocenti - Dieci anni dopo le previsioni sono state ampiamente superate come dimostra la crescita costante di fatturato e il gradimento della nostra clientela».
Nel supermercato lavorano 65 persone; il capo negozio è il grossetano Cristian Paolini. Grazie a tanti servizi come il bar e l’ampio parcheggio sotterraneo il supermercato non è scelto solo dai residenti del quartiere per la spesa quotidiana ma ha una clientela ben più vasta. E domani si veste a festa per i primi dieci anni di attività: dalle 7 di mattina per tutto il giorno degustazioni, gadget alle casse e musica fino all’immancabile taglio della torta. Il programma della festa è molto ricco: dalle 7 chi va a fare colazione al bar della Conad ottiene un buono per un caffè Illy da consumare nei giorni successivi; dalle 11,30 aperitivo dolce e salato a base di prodotti locali; dalle 17 apericena, sempre con prodotti locali, e musica dal vivo; dalle 17,30 alle 19 degustazioni curate dai sommelier dell’Ais di Grosseto. Dalle 19 alle 19, 30 ecco infine il momento clou con il taglio della torta di compleanno preparata dalla pasticceria "La Dolcissima" di Grosseto. Le altre aziende che contribuiscono alla festa sono il Panificio di Baccinello, Corsini Biscotti, il panificio di Caldana, il panificio Il Mago Pancione di Castel del Piano, il caseificio I Renai di Castell’Azzara, il salumificio Cerboni di Castel del Piano, il VapoForno di Albinia e il Panificio Conti di Roccalbegna. Completano il menu della festa i vini delle aziende Podere 414 e Fattoria La Parrina. Sara Landi