X Factor, Enrico Nigiotti strega giudici e platea

Il cantautore livornese Enrico Nigiotti torna sul palcoscenico dei talent tv: a X Factor passa la selezione e accede alla fase successiva

X Factor: Enrico Nigiotti passa il turno e strega il pubblico

LIVORNO. Enrico Nigiotti passa i “bootcamp” a X Factor e vola alle “home visit”. Dodici concorrenti che si contenderanno le cinque sedie che daranno accesso alla fase successiva del programma, l'ultima, decisiva, prima della diretta. È la resa dei conti per l'artista livornese. Le sorti sono in mano a Mara Maionchi, coach della categoria Over, che conferma il suo sì delle “audition”, dando una sedia al trentenne cantautore livornese durante la puntata del talent show di Sky, andata in onda la sera di giovedì 12.

Se durante le audizioni Nigiotti con la sua “Amore è” ha ammaliato il pubblico in studio e a casa, comprese la cantante Laura Pausini e l'attrice Vanessa Incontrada, e con cui ha raggiunto oltre 6 mila like e più di 400 mila condivisioni, ieri sera è tornato a mettere sul palco la sua grinta e la sua caparbietà che lo porta a non mollare per la sua musica, con una cover di Cesare Cremonini “Dev'essere così”.

Il cantautore livornese Enrico Nigiotti a Sanremo

Questa è una sua libera interpretazione della canzone, il cantante livornese stravolge il pezzo di Cremonini; come se avesse riscritto questo brano molto romantico e lo ha fatto con una naturalezza incredibile. Mara Maionchi non ha dubbi: «Lui ha più possibilità di quelle che dimostra... se mi freghi anche questa volta, Nigiotti ti investo!».

Così il trentenne livornese deve avere la sedia e viene chiamato lo “switch” con cui a cedere il posto a Enrico è Ricky Jo. Riuscirà Enrico Nigiotti a convincere Mara Maionchi alle “home visit” e ad entrare nella sua scuderia a X Factor?