Contest di body painting per la chiusura de La Villa

di Leonardo Soldati

A Pieve a Nievole festa di addio alla stagione invernale con "Color your skin"

PIEVE A NIEVOLE. Conclusione della decima stagione invernale de La Villa Resort a Pieve a Nievole (via del Poggetto 42), sabato 12 maggio, con l’evento “Closing party - Il Sabato della Villa”. E per l’occasione Montecatini Body art presenta la terza edizione del contest di body painting (arte pittorica sul corpo umano) “Color your skin” in partnership con la concessionaria Volkswagen Volauto. Si festeggiano inoltre i compleanni di due big delle serate in Valdinievole: Luca Piattelli direttore artistico de La Villa Resort, e Francesco Pranio.

Il contest di body painting è parte del concorso fotografico nazionale “Colori sulla Pelle 2018” organizzato dal circuito Bodypainting’s Friends, tema di quest’edizione “Astrologia & Divinazione: «L’arte divinatoria, l’influenza della posizione dei pianeti nel cielo sugli individui e sugli eventi – si legge in una nota degli organizzatori sull'iniziativa - e la possibilità di predire il futuro per mezzo dei segni zodiacali e di altri numerosi antichi o moderni mezzi di divinazione».

I partecipanti devono utilizzare tecniche body painting con pennello e spugna e solamente colori professionali. Possibili piccole applicazioni o effetti speciali sui corpi dei modelli, non superiori al 20% della pittura e senza aerografo. Si inizierà a dipingere alle ore 11 per sei ore e mezza, alle 17.30 ogni artista con modella/o presenterà alla giuria il proprio lavoro ricevendo un punteggio. Allestito un set fotografico, per fotografi ed accompagnatori ingresso 5 euro oppure 15 euro con cena a buffet e bevuta. Durante la cena a buffet, dalle ore 21 su prenotazione per tutti, spettacolo con sfilata di modelle e modelli.

L’evento, presentato da dj Joey Giuseppe Cristiano, è in primis organizzato da Tiziana La Monica ed Annika Saks. Per informazioni e contatti: tel. 338/3454740, tizzilm@gmail.com; Dalle ore 24 al via la disco music in Main room con dj Yomegas, Andrea Leporatti e la voce di Mirko Saya; ingresso omaggio per tutte le donne in lista entro le ore 1. Per prenotazioni e liste d’ingresso tel. 324/6924204 – 0572/954111.