Torna il CantaElba, la prima tappa in piazza a Capoliveri

È un classico appuntamento di fine agosto quello del CantaElba. La manifestazione canora riservata a giovani cantanti dell’isola organizzato dalla Fondazione Pazzevents e dall’agenzia Live srl

PORTOFERRAIO. È un classico appuntamento di fine agosto quello del CantaElba. La manifestazione canora riservata a giovani cantanti dell’isola organizzato dalla Fondazione Pazzevents e dall’agenzia Live srl.

Novità dell’edizione 2018: saranno tre le tappe che vedranno impegnati concorrenti e ospiti nella kermesse musicale. Si parte oggi (lunedì 27) a Capoliveri in piazza Matteotti. Qui si esibiranno i cantanti Over, ovvero gli artisti provenienti dai vari format televisivi come Amici e The Voice of Italy. Gli organizzatori hanno voluto istituire il premio speciale dedicato a Giorgio Faletti che verrà consegnato al vincitore da Roberta Bellesini, moglie del compianto attore. Gli ospiti canori della serata saranno Demo Morselli e Marcello Cirillo con la band al completo.

Poi, direttamente dalla trasmissione televisiva Uomini e Donne, è prevista la presenza in giuria anche di Giorgio Manetti. Ma non solo, al tavolo di coloro che dovranno giudicare i concorrenti anche gli artisti Marco Ciaponi, Marco Manca, Irene Guglielmi, il soprano Daniela Cappiello, il musicista Francesco Saverio Porciello e i produttori e editori discografici Paolo Verlanzi (Radio Birichina), Claudio Damiani e Alberto Boi. Infine, la gradita presenza di Elisabetta Viviani che porterà indietro nel tempo il pubblico presente proponendo il suo cavallo di battaglia, la famosa sigla dei cartoni animati Heidi.

Domani (martedì 28) il CantaElba si sposta a Portoferraio. In gara i cantanti più piccoli (ragazzi under 16), mentre mercoledì 29 il CantaElba si sposta a Rio nell’ElbaI. A presentare le tre tappe del concorso sarà Francesco Capodacqua, cantante e show man di Amici.