progetto nero su bianco 

Incontro con lo scrittore Marco Santagata domani al Pro Patria

PIOMBINODomani è in agenda ai Giardini Pro Patria il decimo e ultimo incontro del ciclo #estatenerosubianco organizzato dall’Associazione Culturale Progetto Nero su Bianco in collaborazione con...

PIOMBINO

Domani è in agenda ai Giardini Pro Patria il decimo e ultimo incontro del ciclo #estatenerosubianco organizzato dall’Associazione Culturale Progetto Nero su Bianco in collaborazione con Fuorischema cooperativa sociale e Avis.

Dopo un calendario che ha coinvolto autori e lettori locali, giovani studiosi e voci locali emergenti, è il momento di un ospite con una lunga carriera alle spalle, Marco Santagata.

A fianco della brillante attività di professore di Letteratura Italiana all’università di Pisa nonché di critico e storico della letteratura, Santagata registra quella di narratore, che lo ha reso noto a un pubblico più esteso di quello accademico e l’ha portato a una serie di successi e riconoscimenti di tutto rispetto.

Molte delle sue opere, edite da Guanda e Mondadori, sono punteggiate dal rapporto tra vita, arte e letteratura che già diverse volte è stato al centro della riflessione durante gli incontri di #estatenerosubianco

Insieme al professor Santagata il conduttore della serata, Marco Del Colombo, cercherà di indagare il ruolo della cultura letteraria nella società moderna e ipotizzare le prospettive con cui le nuove generazioni di studenti e insegnanti potrebbero approcciarsi allo studio delle discipline umanistiche.

A margine dell’incontro sarà presentato il calendario delle prossime attività in programma e sarà possibile procedere al tesseramento per il nuovo anno associativo.

Apericena dalle ore 19. 30 e incontro alle ore 21. 00 – ingresso gratuito.

Informazioni: Irene Di Natale – 3479400430 – info@progettonerosubianco. it. –