musica e teatro 

Un pomeriggio per sensibilizzare contro ogni forma di razzismo

Mazziniani, Laicitàediritti e Libera in cerca di risorse per completare il progetto

PIOMBINO

C’è tempo ma servono risorse per completare il progetto e il comitato promotore - Associazione Mazziniana Piombino, gruppo LaicitaeDiritti e Libera Piombino Follonica - gioca d’anticipo.

Sabato 20 ottobre, al Rivellino, è previsto un pomeriggio di musica e teatro per sensibilizzare contro tutti i razzismi: violenza di genere, xenofobia, omotransfobia. Una giornata per dire Stop all'odio e Sì alla legalità, al rispetto reciproco, alla fratellanza.

Madrina dell'evento sarà l'attrice Valentina Chico, volto noto della tv, del cinema e del teatro. Insieme a lei Fiorella Sciarretta, coprotagonista nella Bastarda di Istanbul, regista teatrale. E poi il Coro Gospel "Jubilation Gospel Choir" di Luca Del Tongo, da Livorno. Alice Bertoncini e Francesco Sozzi saranno i protagonisti di un omaggio acustico alla grandissima Aretha Franklin. In preparazione altre sorprese. Per aderire si sottoscrive un manifesto di intenti, raggiungibile attraverso il sito dell'evento stopracismpiombino.wordpress.com e la raccolta di fondi.

Per questo il Comitato chiede un contributo alle associazioni ed alle aziende piombinesi: chi desidera aiutare può fare un versamento ad Associazione Mazziniana italiana Onlus, Sez. “Giovanni Bovio” – Piombino (LI) N° conto 10002173 BIC CRVOIT3V IBAN IT66 T063 7070 7200 0001 0002 173 Cassa Risparmio Volterra, Filiale di Piombino Causale: Sostegno STOP RACISM (essendo l’Iban di un associazione onlus, la cifra sarà poi detraibile e sarà rilasciata regolare ricevuta). Per maggiori informazioni: stopracismpiombino@gmail.com

L’iniziativa è concepita come completamente apartitica, perchè dovrà essere una festa per quanti si riconoscono in questi valori, senza distinzioni o sfumature. Hanno già aderito l'associazione Zampe d'Oro Onlus, Arci, Centro Giovani e Uisp. —