Da Pisa il nuovo volo a 9 euro per Tolosa

Volotea inaugura la nuova rotta per la Francia dal 12 aprile 2018: 9.200 posti e due frequenze settimanali. Prezzi promozionali, ecco tutti i dettagli

PISA. Volotea, la compagnia aerea che collega medie e piccole destinazioni in Europa, rilancia il proprio bouquet di destinazioni internazionali in partenza dal Galileo Galilei e annuncia già da oggi il nuovo volo Pisa-Tolosa (disponibile dal 12 aprile 2018, con 19.200 posti e 2 frequenze settimanali) per la prossima estate. Sale così a quattro il numero delle destinazioni – tutte internazionali (Nantes, Bordeaux, Palma di Maiorca e Tolosa, novità 2018) - raggiungibili dallo scalo pisano con il vettore. Un trend di crescita più che positivo, in linea con gli ottimi risultati registrati da Volotea a Pisa durante il periodo aprile - agosto: 22.600 passeggeri trasportati, pari a un incremento del 33% rispetto allo stesso periodo del 2016.

“Per Volotea l’aeroporto di Pisa ricopre un’importanza strategica per la sua valenza internazionale – commenta Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia –. La novità di Tolosa si aggiunge ai collegamenti già operativi verso Nantes e Bordeaux, incrementando l’interscambio turistico con la Francia. Dalla prossima stagione estiva quindi i passeggeri toscani non avranno che l’imbarazzo della scelta! Potranno decollare alla scoperta della Valle della Loira oppure volare a Bordeaux e gustare un corposo bicchiere di vino o ancora perdersi tra i vicoli di Tolosa, la ville en rose.
 
Per chi invece in estate cerca spiagge assolate e mare cristallino, prooniamo da Pisa il collegamento per Palma di Maiorca, il cuore cosmopolita e vivace delle Baleari.” L’anno prossimo, quindi, dal Galileo Galilei sarà possibile decollare a bordo della flotta Volotea alla volta di quattro destinazioni internazionali: Palma di Maiorca in Spagna e Nantes, Bordeaux e Tolosa (novità 2018) in Francia. Inoltre, per il lancio della nuova rotta Pisa-Tolosa il vettore ha ideato una tariffa promozionale, che consentirà di acquistare biglietti a partire da 9 Euro.
 
E proprio a Pisa, Volotea ha festeggiato un altro importante risultato. Nel periodo aprile-agosto 2017 sono stati infatti oltre 22.600 i passeggeri che hanno scelto Volotea per atterrare o decollare dal Galileo Galilei. Un numero importante, che conferma il percorso di crescita forte e costante del vettore a Pisa: basti pensare che rispetto allo stesso periodo del 2016 i passeggeri transitati dallo scalo pisano con Volotea hanno fatto registrare un incremento del +33% (aprile-agosto 2017 vs. aprile-agosto 2016).
 
“Siamo molto soddisfatti della partnership con il Galileo Galilei con cui collaboriamo ormai da diversi anni – continua Rebasti –. Con le 4 destinazioni internazionali che collegano l’aeroporto pisano ci auguriamo di incrementare ulteriormente il flusso turistico incoming dall’estero verso la Toscana.” A Pisa Volotea continua a conquistare passeggeri grazie a collegamenti diretti e veloci. Quest’estate ha registrato un tasso di raccomandazione pari all’85,7% e un tasso di riempimento dell’84%.