lo show

Tornano le Frecce Tricolori, concorso fotografico del Tirreno

Gli autori delle venti migliori foto inviate alla redazione avranno diritto ad una visita guidata all'interno della 46esima Brigata Aerea

PISA. Per il terzo anno consecutivo le Frecce Tricolori passeranno sul cielo di Pisa. L’appuntamento è mercoledì 28 marzo sui lungarni. Lo spettacolo sarà tenuto dalla pattuglia acrobatica composta da nove elementi, mentre il decimo, chiamato solista, starà a terra per coordinare le operazioni. L’inizio è previsto alle 12.40 e l’esibizione durerà 8 minuti. Lo show sarà preceduto da un incontro con le massime autorità in Sala delle Baleari, a Palazzo Gambacorti, per celebrare il rapporto tra la città e la 46ª Brigata Aerea.
«Questa manifestazione sottolinea il legame indissolubile tra Pisa e l’aeronautica, ci sentiamo parte integrante del nostro territorio - ha detto il generale Girolamo Iadicicco, comandante della 46ª Brigata Aerea -. Importante sarà il coinvolgimento degli alunni delle scuole elementari e medie che già il giorno prima, il 27 marzo, potranno venire alla base a vedere le Frecce ed a conoscere i piloti».
In occasione dello spettacolo delle Frecce Tricolori a Pisa, Il Tirreno lancia un concorso fotografico rivolto a tutti i suoi lettori. Assistete mercoledì 28 allo spettacolo, scattate le vostre fotografie e quelle che ritenete migliori inviatele alla nostra redazione, all’indirizzo di posta elettronica pisa@iltirreno.it.
I 20 autori delle fotografie che saranno giudicate migliori saranno ospiti d’onore (nel pomeriggio di giovedì 19 aprile) durante una visita guidata nella base della 46ª Brigata Aerea. Inviateci i vostri scatti più spettacolari e significativi, avrete così la possibilità di un’esperienza molto interessante all’interno di una realtà pisana conosciuta ed apprezzata nel mondo.