ricorrenze

Omaggio alla Resistenza e musica in piazza

I consueti appuntamenti del 25 Aprile: ecco i luoghi e gli orari

PISTOIA. Mercoledì 25 aprile, in piazza della Resistenza alle 11 si terrà una cerimonia al monumento ai caduti, alle 12 un concerto delle due bande cittadine in piazza del Duomo. Saranno presente il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, il prefetto Angelo Ciuni e il presidente della Provincia Rinaldo Vanni. In caso di pioggia la corona sarà deposta in forma privata e la cerimonia si terrà nelPalazzo comunale.

Al circolo Arci a Bonelle si terrà la festa dell' Anpi. Alle 9 partirà la 44° maratonina del partigiano, alle 13 si terrà il consueto pranzo sociale, alle 16 sarà deposta una corona nella piazza intitolata a Modesta Rossi a Bonelle. A seguire deposizione di fiori al cippo di Silvano Fedi in zona Montechiaro, nel Comune di Serravalle pistoiese. A entrambe le commemorazioni sarà presente la vicesindaco Anna Maria Celesti. Dopo la cerimonia sarà offerta la merenda a tutti.

In Porta al Borgo alle 13 è previsto il consueto pranzo in strada, alle 16 concerto gratuito dei gruppi: Manolo Strimpelli Nait Orkestra, La fascia del cotone e Monkey ranch.