musica live

La strada per il Pistoia Blues passa da Santomato: venerdì Sugar Blue sul palco

Il grande armonicista americano ha suonato con i Rolling Stones, ma anche con Bob Dylan e Prince. Giovedì sera omaggio ai Dire Straits

PISTOIA.Tributo a Mark Knopfler ed ai Dire Straits giovedì 15 marzo al Santomato Live club di Pistoia, con i toscani Main Street che faranno riascoltare tutti i più grandi successi della storica band. Tribute band attiva al 1992, una delle più longeve dei Dire Straits in Italia con numerosi concerti ed una lunga esperienza di musica dal vivo, i Main Street ricreano le atmosfere e le sonorità di un autentico concerto dei Dire Straits. Ricalcano la formazione del gruppo originale, dal 1980 al 1986, con la chitarra solista e la voce nella stessa persona ed un’ottima pronuncia inglese.

Venerdì 16 marzo sul palco ci sarà invece l’armonicista blues statunitense Sugar Blue, nell’ambito di “Road to Pistoia Blues” prima di una serie d’iniziative “antipasto” di Pistoia Blues 2018. Conosciuto anche per aver suonato in alcune canzoni dei Rolling Stones, come “Miss You”, Sugar Blue si esibirà in esclusiva per il Centro-Sud Italia in collaborazione con Pistoia Blues ed associazione BluesIn.

La serata sarà aperta da The Big Blue House, formazione di Torrita (SI) vincitrice nella scorsa edizione del contest organizzato ogni anno dalla manifestazione pistoiese in piazza Duomo. Sul palco, con l’artista newyorkese: Sergio Montaleni chitarra e cori, Ilaria Lantieri Whiting basso e cori, Damiano Della Torre tastiere, Cj Tucker batteria. Sugar Blue è uno degli armonicisti più innovativi del rock blues grazie alla sua tecnica esclusiva, tra i vari big della musica con cui ha collaborato Bob Dylan, Prince, Stan Getze. Parallelamente all’attività di sparring partner musicale al suo attivo anche una carriera solista, l’ultimo album “Voyage” (2016).

Le serate al Santomato Live , presentate da Tony De Angelis con foto di Gianluca Risi e tecnico audio e suono Tiziano Betti, iniziano con la cena buffet e specialità per l’occasione secondo la buona tradizione di cucina casalinga, consigliata la prenotazione Tel. 333/4657051 – 0573/479957. Santomato Live c/o circolo Arci Santomato via Montalese 25/a Pistoia www.santomatolive.it; pagina Facebook “Santomato Live Club”.