COPPA TOSCANA 

Favarin firma il blitz del Forcoli Anche il Cascina fa festa Derby di fuoco in Valdicecina

di D.P.

PONTEDERAIn attesa dell’inizio degli altri campionati dilettantistici molte delle squadre pisane appartenenti che militano in Promozione, Prima e Seconda categoria si sono confrontate nel secondo...

PONTEDERA

In attesa dell’inizio degli altri campionati dilettantistici molte delle squadre pisane appartenenti che militano in Promozione, Prima e Seconda categoria si sono confrontate nel secondo turno della Coppa Toscana.

Nel girone 3 si sono affrontate Fratres Perignano e Atletico Etruria: il derby non ha presentato molte emozioni con il risultato definitivo che ha visto la partita terminare 0-0. Molto meglio invece è andata al Forcoli: in casa della Real Cerretese gli amaranto sono riusciti a vincere all’89’ grazie a un gol di Giacomo Favarin, ragazzo classe 2000 entrato da appena un minuto. «È un giocatore che sicuramente farà bene - dice il ds Massimo Zingoni - Favarin è già parte integrante della rosa della prima squadra e sarà perciò un valore aggiunto per la nostra realtà. La soddisfazione è doppia se si pensa che è un ragazzo cresciuto nel nostro settore giovanile»

Buone notizie pure dal fronte cascinese dove i rossoblù hanno sconfitto, fuori casa, il Tempio Chiazzano per 2-0: nonostante i molti cambi della rosa le reti sono arrivate da due elementi presenti pure nella passata stagione come Simone Vaglini e Marco Lotti. «Sono giocatori che fanno invidia a tutte le altre squadre - dice il tecnico Luca Polzella - A ogni modo va lodato il gruppo in generale: viste le buone premesse, la speranza è che ci sia possibilità di fare molto meglio rispetto alla passata stagione».

Nella Coppa Toscana di Prima categoria invece oltre al passaggio del turno di Staffoli, Calci e Lajatico c’è da sottolineare il bel match fra Volterrana e Geotermica: gli ospiti si sono fatti valere vincendo grazie alle reti di Nicola Aquilante e Matteo Tognetti. «Ma potevamo fare molto meglio - confessa il dirigente Maurizio Camici - Di buono portiamo via solo il risultato. Quest’anno abbiamo cambiato moltissimo abbattendo peraltro l’età media: ci sarà da soffrire».

Nella coppa di Seconda categoria saluta la competizione il Fabbrica: i bianconeri sono stati sconfitti in casa per 1-0 dal Latignano. Di Matteo Tosi la rete della vittoria. —

D.P.