Diciottenne in scooter ferito in uno scontro sul viale della Repubblica

Prato, il ragazzo è stato ricoverato in codice rosso all'ospedale Santo Stefano. Leggermente feriti anche due passeggeri della Fiat 500

PRATO. Grave incidente nella tarda serata di sabato 3. Un ragazzo di 18 anni, residente a Carmignano, stava transitando con lo scooter sul viale della Repubblica, quando, giunto all’altezza dell’incrocio con via Brunelleschi, si è scontrato frontalmente con una Fiat 500 che proveniva dalla direzione opposta. Il diciottenne, sbalzato a qualche metro di distanza, è stato soccorso da un’ambulanza allertata del 118 e ricoverato all’ospedale Santo Stefano in codice rosso. Secondo i primi accertamenti avrebbe riportato lesioni e fratture, ma non è in pericolo di vita. Si trova ricoverato in terapia sub-intensiva.

A bordo dell’auto c’erano quattro giovani tra i 19 e i 20 anni, tutti pratesi. Anche due passeggeri che erano sull'auto sono stati medicati per ferite non gravi. Sul posto è intervenuta la Polizia municipale per i rilievi dell’incidente e i Vigili del fuoco per interventi di bonifica e messa in sicurezza dell’area. La dinamica del frontale non è chiara ed è ancora al vaglio della Polizia municipale che questa mattina, domenica 4, ha ascoltato i ragazzi dell'auto coinvolta.