Torna "Santa Lucia in Fiore": mercatini, giochi e musica

Prato, domenica 13 la festa di primavera. Un mercatino, Santa Lucia In Fiore,  che coinvolge tutta la frazione organizzato dalla locale Pro Loco. Lungo la via Bologna, dalle 9 alle 21, stand gastronomici ed artigianali, visite guidate oltre che tante attività per “grandi e piccini”

PRATO. Tante le iniziative che anche per questa edizione, la nona, vedono animare la frazione di Santa Lucia per la ormai tradizionale festa di primavera. Un mercatino, Santa Lucia In Fiore,  che coinvolge tutta la frazione organizzato dalla locale Pro Loco. Lungo la via Bologna, dalle 9 alle 21, stand gastronomici ed artigianali, visite guidate oltre che tante attività per “grandi e piccini”

Si comincia domenica 13 alle 10 con l’apertura del mercatino e la” passeggiata nella storia di Santa Lucia”. Una facile passeggiata, per cui sono però necessarie idonee calzature, che toccherà alcuni dei luoghi simbolo del territorio. La sede estiva del Collegio Cicognini, l’Antico Complesso di Santa Lucia In Monte e il Cvalciotto. Ritrovo dei partecipanti alle ore 10 davanti alla chiesa Regina Pacis, in via Poli.  Al termine della visita un piatto di pasta, offerto dalla locanda il Cavalciotto, attende i  partecipanti

Lungo il percorso della festa sarà possibile incontrare  “la casina degli gnomi del bosco” dove dalle 15 sarà presente l’animatrice per bambini Pulcinella con i suoi giochi di magia, palloncini figurati, bolle giganti e  il trucca bimbi. Le animatrici dell’asilo “la Cittadella”daranno vita ad un laboratorio grafico su i temi: primavera  e la festa della mamma. Non mancherà  Samuel con i suoi gonfiabili.

Nei locali del circolo ARCI, in via del Guado, alle ore 16,00, replica alle 18, con ingresso gratuito, la compagnia de ” Il meraviglioso teatro dei burattini” darà vita allo spettacolo “ i superpigiamini”.

Sempre per i bambini è previsto uno spazio dove poter gestire le proprie bancarelle. Per chi fosse interessato è necessario contattare,  entro sabato 12, la Proloco al 3667483482

Nel pomeriggio assisteremo, inoltre,  al passaggio della “S. Lucia Big Band” accompagnata da piccole danzatrici.

Tante occasioni, adatte a tutte le età, per trascorrere una piacevole giornata nella frazione di Santa Lucia. Frazione che di anno in anno, da ormai nove anni, si mobilita per la sua festa di primavera.