Senza patente e assicurazione chiede informazioni ai vigili urbani

Firenze, l'automobilista guidava anche un'auto senza assicurazione. Mezzo sequestrato e multa da 5000 euro

FIRENZE. Si è fermato a chiedere dove parcheggiare ad una pattuglia della polizia municipale, ma non aveva né patente né assicurazione dell'auto: sono scattati, dunque, sequestro del mezzo e maximulta. Protagonista della vicenda, avvenuta stamani a Firenze, un giovane che, alla guida di un'automobile, ha chiesto informazioni sulla sosta ad alcuni vigili urbani in servizio nei pressi del tribunale di Firenze.

Ma qualcosa nell'atteggiamento del giovane è sembrato strano agli agenti, che hanno effettuato un accertamento sulla targa del veicolo. L'auto è risultata essere non assicurata da oltre un anno. Raggiunto il ragazzo nel parcheggio a lui indicato al momento della richiesta di informazioni, i vigili hanno scoperto che il giovane non solo non aveva assicurato il mezzo, ma non aveva nemmeno mai conseguito la patente.

È scattato così un salato verbale da 5.000 euro, mentre l'auto è stata sottoposta a fermo amministrativo della durata di tre mesi per guida senza patente e a sequestro a fini di confisca per mancanza della copertura assicurativa